The Flower of Life

21.10.2019

IL FIORE DELLA VITA

Ma che cosa è il fiore della vita? Chi non ha mai visto la sua rappresentazione almeno una volta nella vita?

Formato da molti cerchi sovrapposti, il Fiore della Vita è la forma più conosciuta e più complessa della geometria sacra. Esso racchiude in sé l'energia armonica della creazione.. Questa geometria, considerata "Sacra", viene riprodotta in natura attraverso pattern ripetuti, sempre uguali che , come la sezione aurica, ci ricollegano ad una visione di perfezione e bellezza.Immagina che il "codice" del Fiore della Vita sia simile al codice genetico contenuto nel nostro DNA, è l'idioma attraverso il quale viene creata ogni cosa.

Tutte le frequenze si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico ed è presente in tutte le forme, dagli atomi alle galassie.


Nella sua forma più semplice il Fiore della Vita è chiamato anche "Sesto giorno della Genesi" poiché ottenuto dalla 'rotazione' di sei cerchi o sfere, corrispondenti ognuna ad un giorno della Creazione. Rappresenta la struttura interna del Creato ed il suo completamento.

Secondo Drunvalo, non c'è nulla, assolutamente nulla nell'Universo che non sia connesso con lo schema del Fiore della Vita.

Quindi possiamo dedurre che il nome è decisamente appropriato!

Adoro il Fiore della Vita ed è un ottimo armonizzatore....<3 <3 <3