Coaching

Il tuo nuovo percorso di crescita personale comincia da qui!

Perchè scegliere una sessione di Coaching? Perchè ti meriti il meglio!

In ogni situazione, in ogni ambito puntiamo a raggiungere determinati obiettivi, ma spesso non sappiamo come fare o non abbiamo una visione chiara di quanto tempo ci vorrà, così che sembrano sempre così lontani ed inarrivabili!

Nel coaching il presupposto è la conoscenza e la consapevolezza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili. Si tratta di focalizzare mete specifiche per trovare le strategie più adeguate. E' un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un percorso autorigenerativo. Il cliente è responsabile di ogni suo passo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio.
Le responsabilità del coach sono:
1. scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il cliente desidera raggiungere; guidare il cliente in una scoperta personale di tali obiettivi;
2. far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal cliente stesso;
3. lasciare piena autonomia e responsabilità al cliente.
Il coaching si concentra principalmente sul presente e il futuro, non si concentra sul passato o sull'impatto del passato sul presente, usa le informazioni del passato solo per chiarire la situazione presente.
Non è un approccio psicoterapico, si propone come metodo per il miglioramento continuo personale.

Durata 60 minuti € 80